.

LAVORO CREATIVO

1° CAPITOLO http://margheritabiruschieden.blogspot.it/

2° CAPITOLO http://margheritabiruschioltre.blogspot.it/

3° CAPITOLOhttp://margheritabiruschicaos.blogspot.it/

4° CAPITOLOhttps://margheritabiruschigrandemadre.blogspot.it/


5°CAPITOLOhttp://margheritabiruschicropcircles.blogspot.it/2015/05/6crop-circlegiove.html

I MIEI BLOG
http://margheritabiruschirestauro.blogspot.it/http://margheritabiruschiartefigurativa.blogspot.it/http://margheritabiruschismerillo.blogspot.it/http://margheritabiruschiritratti.blogspot.it/?zx=9e0c71f28c935b42http://margheritabiruschiparola.blogspot.it/http://margheritabiruschiteatro.blogspot.it/
https://www.facebook.com/margherita.biruschi

Ricordati di santificare le feste


Non voglio santificare i giorni festivi perché sono la contabilità di quelli lavorativi e misurano le ore, i minuti ,i secondi .

Il sole , la luna solcano l'arco, perché nel riflesso li possa contemplare.Non programmo non taglio, non misuro, ma lodo i colori, la pace e l'ascolto notturno.
Il tempo tende a spiegare .... se lo sgualcisco , lui sa anche ripiegare.

Non voglio ricordare, preferisco dimenticare per il puro piacere di santigiocare.

APPUNTI --RIFLESSIONI--IPOTESI





sabato 25 aprile 2015

12_PANT HERA_ERA

 
PANT HERA_ERA
 

PantHera Pardus Nigra 
la Signora della Notte

Letale predatore, rappresenta i poteri e i misteri della notte. 
La pantera è sensuale, mistica e misteriosa, colpisce nel buio senza pietà.

La Pantera Nera come animale Totem 

e' una Presenza molto protettiva un guardiano e Potente

La Pantera è simbolo di coraggio, valore e potere 
 
è spesso associata  al simbolismo maschile del Sole per la sua  VITALITA' ma è anche il simbolo del femminile della Madre Oscura, della Luna Nuova, della vita e del POTERE DELLA NOTTE, delle energie femminili che si manifestano sulla Terra, ci incoraggia a comprenderne i Suoi Poteri e ad attraversare la paura del buio.
 
.....................
Il suo nome deriva dalla trasliterazione greca “Panthera“ del termine sanscrito “Pundàrika“, in molti casi tradotto come “Fiore del loto” ma più propriamente associato al concetto di devozione rappresentato da Govinda (Pundarikaksa). 
La cosa inizia a farsi interessante quando andiamo a vedere il suo nome latino: “Panthera Pardus Nigra“. 
Guarda caso, per il Leone è “Panthera Leo“, per la Tigre “Panthera Tigris“, per il Leopardo “Panthera Pardus” e via così dicendo. In realtà quindi il nome scientifico (e anche più vecchio) dei felini considerati più “nobili” contiene il termine Panthera (si, con l’”H”). Per chi è avvezzo ad una ricerca un po’ più profonda, questo fatto ha un significato particolare, specialmente per quanto riguarda il simbolismo associato al mondo animale. Il Leone, ad esempio, è associato al Sole, al Re, ed è infatti per questo denominato il “Re della Giungla”. La Tigre, a sua volta, è simbolo di qualcosa di molto più freddo, in molte culture simbolico di quella dimensione “Lunare”. Leone e Tigre sono spesso chiamati a simboleggiare dimensioni contrapposte o quantomeno parallele, ma guarda caso, il loro nome latino viene fatto precedere dalla parola Panthera

come se in qualche modo la Panthera fosse qualcosa di precedente la razza felina, una sorta di progenitore ancestrale, più antico. 

Il nome stesso di Gesù  nella lingua originale di appartenenza è Jesus Ben Panther

La PantHera riflette il sopraggiungere di un tempo che ci offre l'occasione di rinascere una seconda volta. Spesso ciò significa che è stato necessario affrontare l'incontro con "il Guardiano della Soglia" cioè quanto di malvagio e offensivo esiste nella nostra vita, quegli aspetti della vita o di noi stessi che abbiamo ricoperto o mascherato, respinto in fondo a un ripostiglio, o semplicemente finto che non esistessero. Talvolta, questo significa che abbiamo dovuto sopportare la perdita di ciò che pensavamo di amare di più, ma la PantHera porta con se la promessa di rinascita e rappresenta la protezione ulteriore di cui abbiamo bisogno in un simile momento.
E' il simbolo del potere rivendicato 
di fronte alle tenebre in cui la nostra vita si è nascosta. 

 
                                                                                                              

m  c







Intervallo temporale






mezzo miliardo di anni o più




Era


molte centinaia di Ma






da 22 a 80 Ma






decine di Ma






da 2 a 10 Ma




Chron


non usate nella scala ICS




In geocronologia, un'era geologica è una delle suddivisioni della scala dei tempi geologici; nelle ere più recenti, è normalmente compresa tra due estinzioni di massa. Le ere geologiche sono (dalla più antica alla più recente):EoarcheanoPaleoarcheanoMesoarcheanoNeoarcheanoPaleoproterozoicoMesoproterozoico,NeoproterozoicoPaleozoicoMesozoicoCenozoico. Solo l'eone Adeano non è suddiviso in ere.

Più precisamente, un'era rappresenta il tempo trascorso durante la formazione delle rocce che costituiscono l'eratema corrispondente. Un'era appartiene a un determinato eone ed è divisa, al suo interno, in numerosiperiodi.(W)


ERE ASTROLOGICHE

L'era zodiacale o era astrologica, o età astrologica o eone, è una suddivisione dell'età del mondo su base zodiacale, resa possibile dal fenomeno astronomico della precessione degli equinozi.
Il concetto è privo di rilevanza scientifica, ma sembra aver suscitato l'interesse degli astrologi sin dall'antichità e secondo alcuni studiosi potrebbe essere all'origine del
mitraismo e aver influenzato anche altre religioni antiche. Nell'epoca moderna il concetto di era astrologica si è diffuso principalmente in seno al movimento New Age.http://it.wikipedia.org/wiki/Era_astrologica

  WIKIPEDIA


Nessun commento:

Posta un commento