.

LAVORO CREATIVO

1° CAPITOLO http://margheritabiruschieden.blogspot.it/

2° CAPITOLO http://margheritabiruschioltre.blogspot.it/

3° CAPITOLOhttp://margheritabiruschicaos.blogspot.it/

4° CAPITOLOhttps://margheritabiruschigrandemadre.blogspot.it/


5°CAPITOLOhttp://margheritabiruschicropcircles.blogspot.it/2015/05/6crop-circlegiove.html

I MIEI BLOG
http://margheritabiruschirestauro.blogspot.it/http://margheritabiruschiartefigurativa.blogspot.it/http://margheritabiruschismerillo.blogspot.it/http://margheritabiruschiritratti.blogspot.it/?zx=9e0c71f28c935b42http://margheritabiruschiparola.blogspot.it/http://margheritabiruschiteatro.blogspot.it/
https://www.facebook.com/margherita.biruschi

Ricordati di santificare le feste


Non voglio santificare i giorni festivi perché sono la contabilità di quelli lavorativi e misurano le ore, i minuti ,i secondi .

Il sole , la luna solcano l'arco, perché nel riflesso li possa contemplare.Non programmo non taglio, non misuro, ma lodo i colori, la pace e l'ascolto notturno.
Il tempo tende a spiegare .... se lo sgualcisco , lui sa anche ripiegare.

Non voglio ricordare, preferisco dimenticare per il puro piacere di santigiocare.

APPUNTI --RIFLESSIONI--IPOTESI





giovedì 10 gennaio 2019

L'UOVO DI AMMA--DOGON _CINTURA/ PINEALE _CIELO E TERRA

L'UOVO 
DI 
AMMA

COPRICAPO 

FORZA DELLA NATURA
DEA DELLA BELLEZZA E DELL'AMORE

POTENZIALE CREATIVO

AFRODITE
Isis-Aphrodite - Metropolitan Museum of Art, NYC
Afrodite (in greco anticoἈφροδίτηAphrodítē) è, nella religione greca, la dea della bellezza, dell'amore, della generazione e della primavera. Nata nel mare, veniva anche venerata come dea che rende sicura la navigazione[3] (W.)



La religione Dogon è caratterizzata come una tradizione esoterica , che coinvolge sia aspetti pubblici che privati. Benché si possa dire che Amma incarni un grande potenziale creativo, è considerato dai sacerdoti Dogon esperti di essere piccoli, così piccoli da essere effettivamente nascosti alla vista, sebbene questo particolare del personaggio di Amma non sia generalmente detto in pubblico tra i Dogon. Questa percezione della piccolezza di Amma è in consonanza con il ruolo strumentale che si dice giochi nei processi mitologici del formazione di materia e di riproduzione biologica.

Forse la prima importante creazione del dio Dogon Amma fu l'universo non formato, un corpo che si dice avesse conservato tutti i potenziali semi o segni dell'esistenza futura.
 I Dogon si riferiscono a questo corpo come L'uovo di Amma e lo caratterizzano come una struttura conica, piuttosto quadrangolare con una punta arrotondata e piena di potenzialità non realizzate; i suoi angoli prefigurano i quattro futuri punti cardinali dell'universo a venire. 
COPRICAPO


Maṇḍala della cosmologia del Monte Meru 

..di un kudurru del re babilonese Meli-Šipak (1186–1171 a.C.), conservato al Museo Louvre di Parigi. La stella a otto punte, che indica il pianeta Venere, (W.)


MONTE MERU __MANDALA




Secondo il mito di Dogon, alcuni impulsi indefiniti causarono l'apertura di questo uovo, permettendo di liberare un vortice che si propagò in silenzio e ne sparse il contenuto in tutte le direzioni, formando infine tutte le galassie a spirale di stelle e pianeti. I Dogon paragonano questi corpi a palline di argilla gettate nello spazio. 
https://www.britannica.com/topic/Amma





Fu con un processo un po 'più complicato che si formarono il Sole e la Luna, uno che i Dogon equivalgono all'arte della ceramica . Di conseguenza, i sacerdoti Dogon paragonano il Sole a un vaso di argilla che è stato sollevato a fuoco vivo.
https://www.britannica.com/topic/Amma

















-------------------------------------------------------------------------------

CINTURA 

L'UOVO DI AMMA--DOGON _CINTURA/ PINEALE _CIELO E TERRA
CIELO E TERRA



 All'inizio del tempo, Amma (un dio supremo che viveva nelle regioni celesti e fu l'origine di tutta la creazione) creò la Terra e vi si unì immediatamente. Le stelle rappresentano le varie parti corporee di Amma, mentre la costellazione di Orione è chiamata "amma bolo boy tolo "


, " il seggio dei cieli " o " ombelico di Amma ".
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.com&sl=en&sp=nmt4&u=http://blog.swaliafrica.com/dogon-creation-mythology-origin-of-mankind-the-dogon-series-pt-1/&xid=17259,15700022,15700124,15700186,15700190,15700201,15700237,15700242,15700248&usg=ALkJrhiZFq-KXeedmLoBvh0iR6SyryGK5g





 I Dogon si riferiscono a questo corpo come L'uovo di Amma e lo caratterizzano come una struttura conica, piuttosto quadrangolare con una punta arrotondata e piena di potenzialità non realizzate; i suoi angoli prefigurano i quattro futuri punti cardinali dell'universo a venire. 
https://www.britannica.com/topic/Amma




CINTURA










VENERE

TARA LA GRANDE FORZA COSMICA DELLA COMPASSIONE E DELLA GRAZIA DIVINA
TARA BIANCA                                    AFRODITE
http://www.amoyoga.it/tara-la-grande-forza-cosmica-della-compassione-e-della-grazia-divina/

STELLA  VENERE



-------------------------------------------------------------
ALBERO DELLA VITA

 

Nessun commento:

Posta un commento