IPOTESI
SUONO E SIMILITUDINE
ALBERTO ARINGHIERI
e
DANTE ALIGHIERI
ALBERTO ARINGHIERI
Alberto Aringhieri, cavaliere di Rodi, mentre prega in ginocchio. Affresco del Pinturicchio, nella Cappella di San Giovanni Battista, nel Duomo di Siena ...
https://operaduomo.siena.it/it/luoghi/pavimento/
Un viaggio alla scoperta degli aspetti più segreti del “pavimento alchemico del Duomo di Siena congegnato da Alberto Aringhieri” unico esempio pavimentale al mondo che non doveva fungere solo da elemento decorativo ma che venne realizzato con ben altre finalità
https://www.antennaradioesse.it/il-pavimento-alchemico-del-duomo-di-siena-congegnato-da-alberto-aringhieri/
TRE COLORI PRINCIPALI +UNO
DELLA GRANDE OPERA
TRE FASI DELLA GRANDE OPERA
DANTE ALIGHIERI
TRE REGNI ULTRATERRENI
DIVINA COMMEDIA
Il poema è diviso in tre parti, chiamate «cantiche» (Inferno, Purgatorio e Paradiso), ognuna delle quali composta da 33 canti (tranne l'Inferno, che contiene un ulteriore canto proemiale). Il poeta narra di un viaggio immaginario, ovvero di un Itinerarium mentis in Deum,[5] attraverso i tre regni ultraterreni che lo condurrà fino alla visione della Trinità.(W.)
TRE REGNI ULTRATERRENI
TRE FASI DELLA GRANDE OPERA
http://www.albedoimagination.com/2014/12/le-quattro-fasi-dellalchimia/
Giotto di Bondone 1270 –1337 Giotto
Giotto di Bondone, forse diminutivo di Ambrogio, Ambrogiotto o Angiolo, conosciuto semplicemente come Giotto (Colle di Vespignano, 1267 circa – Firenze, 8 gennaio 1337), è stato un pittore e architetto italiano.
Statua in marmo da scultore italiano Giovanni Dupré sulla facciata della Galleria degli Uffizi...
I GRANDI MAESTRI DELLA GRANDE OPERA
Ipotesi---- Tre figure--Tre volti--Tre "PERCORSI" , UN TRITTICO
GIOTTO DI BONDONE--DANTE ALIGHIERI--ALBERTO ARINGHIERI
Ipotesi---- Tre figure--Tre volti--Tre "PERCORSI" , UN TRITTICO
GIOTTO DI BONDONE--DANTE ALIGHIERI--ALBERTO ARINGHIERI
ALBERTO ARINGHIERI
e
DANTE ALIGHIERI
I VOLTI AL LIVELLO ARTISTICO SONO SIMILI
Statua di Giotto a Padova
FIORE DELLA VITA
Ritratto di Giotto - anonimo del XVI secolo - Museo Louvre
Nessun commento:
Posta un commento