.

LAVORO CREATIVO

1° CAPITOLO http://margheritabiruschieden.blogspot.it/

2° CAPITOLO http://margheritabiruschioltre.blogspot.it/

3° CAPITOLOhttp://margheritabiruschicaos.blogspot.it/

4° CAPITOLOhttps://margheritabiruschigrandemadre.blogspot.it/


5°CAPITOLOhttp://margheritabiruschicropcircles.blogspot.it/2015/05/6crop-circlegiove.html

I MIEI BLOG
http://margheritabiruschirestauro.blogspot.it/http://margheritabiruschiartefigurativa.blogspot.it/http://margheritabiruschismerillo.blogspot.it/http://margheritabiruschiritratti.blogspot.it/?zx=9e0c71f28c935b42http://margheritabiruschiparola.blogspot.it/http://margheritabiruschiteatro.blogspot.it/
https://www.facebook.com/margherita.biruschi

Ricordati di santificare le feste


Non voglio santificare i giorni festivi perché sono la contabilità di quelli lavorativi e misurano le ore, i minuti ,i secondi .

Il sole , la luna solcano l'arco, perché nel riflesso li possa contemplare.Non programmo non taglio, non misuro, ma lodo i colori, la pace e l'ascolto notturno.
Il tempo tende a spiegare .... se lo sgualcisco , lui sa anche ripiegare.

Non voglio ricordare, preferisco dimenticare per il puro piacere di santigiocare.

APPUNTI --RIFLESSIONI--IPOTESI





domenica 30 agosto 2015

SAGGEZZA



....Sappi che la saggezza è durevole, esistente da prima che iniziasse il Tutto-Anima,creatore dell’armonia dal Caos per la Legge che esiste sulla Via........
Tavola 9
LA CHIAVE DELLA LIBERTA’DELLO SPAZIO

Da IL LIBRO DI THOTH



Tavola 3
LA CHIAVE DELLA SAGGEZZA
Io, Thoth l’Atlantideo, dono la mia saggezza, la mia conoscenza ed il mio potere. Liberamente li dono ai figli degli uomini. Li dono affinché loro possano avere la saggezza per illuminare il mondo dal velo della notte. Saggezza è potere e potere è saggezza, l’uno con l’altro, perfezionando il tutto. …… .Quindi parlo io, Thoth, della mia saggezza, perché l’uomo è un fuoco che brucia luminoso attraverso la notte: mai si estingue nel velo dell’oscurità, mai si estingue nel velo della notte. Ho scrutato con la mia saggezza nel cuore degli uomini e non li ho trovati liberi dalla schiavitù della lotta. …
Tavola 4
LA NASCITA DELLO SPAZIO
. …Quando libererai la tua anima dalla sua schiavitù, sappi che per te l’oscurità finirà. Per sempre potrai cercare la saggezza nello spazio, non più legato alla catena forgiata nella carne. …

Tavola 5
L’ABITANTE DI UNAL_LUNA
HORLET

. … Maestro di saggezza, Luce in Suntal. …
… Vivi qui ed assapora tutta la saggezza. I segreti ed i misteri ti saranno svelati”. …
... Ora, quando guardo indietro attraverso le ere, so che la saggezza è senza vincoli, cresce sempre più grande attraverso le ere, Uno con l’Infinito più grande del tutto. …
… Poi Egli chiamò me, Thoth, davanti a sé, e mi diede gli ordini per tutto quello che dovevo fare, dicendo: “Prendi, oh Thoth, tutta la tua saggezza. Raccogli tutte le tue testimonianze. Prendi tutta la tua magia. …
… Allora dovrai svegliarti, tu che possiedi la saggezza. …. Usa la Chiave dei Sette, ed a te sarà aperto il passaggio verso il basso. Adesso ti ho dato la mia saggezza. ….
Tavola 6
LA CHIAVE DELLA MAGIA
Ascolta, oh uomo, la saggezza della magia. Ascolta la conoscenza dei poteri dimenticati. …
… Solo con la saggezza puoi sperare di essere libero. La conoscenza conduce alla saggezza e la saggezza conduce al potere. Raggiungila, ed avrai il potere su tutto. …

Tavola 7
I SETTE SIGNORI
...Ascolta, oh uomo, e comprendi la mia Voce. Apri lo spazio-mente e bevi dalla mia saggezza. Oscuro è il cammino della Vita che percorri. Sono molte le trappole che si trovano sulla tua strada. Cerca di conquistare sempre maggiore saggezza. Raggiungila e ci sarà sempre Luce sul tuo cammino. Apri la tua Anima al Cosmo, oh uomo, e lasciali fluire insieme. La Luce è eterna e l’Oscurità è momentanea. Cerca sempre, oh uomo, la Luce. Sappi sempre che appena la Luce colmerà il tuo essere, presto per te l’Oscurità scomparirà. …


  In tutto lo spazio, c’è solo Una saggezza. Anche se apparentemente diviso, c’è l’Uno nell’Uno. Tutto ciò che esiste deriva dalla Luce, e la Luce deriva dal TUTTO.
Odi ed ascolta la Voce della Saggezza: sappi che tutto è TUTTO per sempre. Sappi che con il tempo puoi perseguire la saggezza e trovare sempre più Luce sul tuo cammino. Sì, scoprirai sempre che allontanandoti la tua meta ti eluderà di giorno in giorno. …
… Una volta Loro mi dissero: “Oh uomo, vuoi acquisire la saggezza? Cercala nel cuore della fiamma. Vuoi acquisire la conoscenza del potere? Cercala nel cuore della fiamma. Vuoi essere uno con il cuore della fiamma? Allora cerca in te la tua fiamma nascosta”. Molte volte Loro mi parlarono, insegnandomi la saggezza estranea al mondo, indicandomi sempre nuove vie di luminosità, insegnandomi la saggezza portata dall’alto. Mi diedero la conoscenza dell’effetto, insegnandomi la Legge, l’ordine di Tutto. …
Tavola 8
LA CHIAVE DEI MISTERI
.....A te, oh uomo, ho dato la mia conoscenza. A te ho dato la Luce. Ora ascolta e ricevi la mia saggezza portata dai piani dello spazio superiore ed ancora oltre. Non sono come l’uomo perché mi sono reso libero da dimensioni e piani. In ciascun piano assumo un corpo nuovo. In ciascun piano cambio la mia forma. Adesso so che il senza forma è tutto quanto è la forma. Grande è la saggezza dei Sette. Potenti sono Loro dall’aldilà. Loro si manifestano attraverso il proprio potere, riversato dalla forza dall’aldilà. Ascolta queste parole di saggezza. Ascolta e falle tue. Trovale nel senza forma. Trova la chiave all’aldilà. É mistero la conoscenza nascosta. Conosci e svelerai. Trova la saggezza profondamente nascosta e sii maestro di Oscurità e di Luce. Profondi sono i misteri intorno a te, nascosti i segreti dei tempi antichi. Cerca con le Chiavi della mia Saggezza. …
… Lascia che la tua fiamma splenda fulgidamente, che tu sia solo fuoco. La saggezza è nascosta nell’Oscurità. Quando sarai illuminato dalla fiamma dell’Anima, troverai la saggezza e sarai un Nato-Luce, un Sole della Luce senza forma. Cerca sempre più saggezza. Trovala nel cuore della fiamma. Sappi che solo lottando la Luce può riversarsi nella tua mente. Ora ho parlato con saggezza. Ascolta la mia Voce ed obbedisci. Strappa i Veli dell’Oscurità. Splendi, Luce, sulla Via....

Tavola 9
LA CHIAVE DELLA LIBERTA’DELLO SPAZIO
…Guarda la tua Luce riflessa. Sì, la tua Luce si diffonde anche attraverso il velo dell’Oscurità intorno a te. Cerca sempre la saggezza. Non lasciare che il tuo corpo ti tradisca. Serbalo sul sentiero dell’onda di Luce. Illumina la via oscurata. Sappi che la saggezza è durevole, esistente da prima che iniziasse il Tutto-Anima, creatore dell’armonia dal Caos per la Legge che esiste sulla Via. Ascolta, oh uomo, la lezione della saggezza. Ascolta la voce che parla del passato. Sì, ti parlo della conoscenza dimenticata, ti parlo della saggezza nascosta nel passato, persa nella foschia dell’oscurità attorno a me. Sappi, oh uomo, che tu sei l’estremo di tutte le cose. La conoscenza di questo è dimenticata, persa quando l’uomo fu messo in schiavitù, schiavo ed incatenato con le catene dell’Oscurità. Tanto, tanto tempo fa, mi spogliai del corpo. Vagai libero nella vastità dell’etere, girai intorno agli angoli che tengono in schiavitù l’uomo. Sappi, oh uomo, che sei solo uno spirito. Il corpo non è nulla. L’Anima è Tutto. Non lasciare che il tuo corpo sia una catena. Liberati dall’Oscurità e viaggia nella Luce. …
… Ho cercato sempre nuova conoscenza da aggiungere alla saggezza che già avevo. Eppure ho scoperto che solo il futuro possedeva la chiave alla saggezza che cercavo. Ho viaggiato giù verso le Sale di Amenti, per cercare la conoscenza superiore. Ho chiesto ai Signori dei Cicli la via alla saggezza che cercavo. Ho posto ai Signori questa domanda: “Dov’è la fonte di TUTTO?” Ha risposto, in toni che erano forti, la voce del Signore del Nove: “Libera la tua Anima dal corpo ed avanza con me nella Luce”.

Tavola 10
LA CHIAVE DEL TEMPO
Adesso ascolta, uomo, ti lascio questa parola. Usala e troverai il potere nel suo suono. Pronuncia la parola: “Zin-Uru” e troverai il potere. …
… Ascoltate e comprendete, oh figli miei. La Magia è conoscenza ed è solo Legge. Non siate impauriti del potere che è in voi, perché segue la Legge come le stelle nel cielo. Sappiate che, per chi è senza conoscenza, la saggezza è magia e non Legge. …
… Ascoltate, figli miei, e seguite il mio insegnamento. Siate sempre ricercatori di Luce. Splendete nel mondo degli uomini intorno a voi, come una Luce sul cammino che splenderà tra gli uomini. Seguite ed imparate la mia magia. Sappiate che tutta la forza è vostra, se volete. …

Tavola 11
LA CHIAVE AL SOPRA ED AL SOTTO
… Giù da noi sono discesi maestri di saggezza tanto lontani da noi quanto io lo sono da voi. Ora ascoltate mentre vi do la mia saggezza.Usatela e sarete liberi. Sappiate che nella piramide che ho costruito si trovano le Chiavi che vi indicheranno la Via alla vita….
… Adesso cerco sempre più saggezza per perfezionarmi nella Legge con il Tutto. Presto andrò giù alle Sale di Amenti a vivere sotto il freddo Fiore della Vita. Voi, ai quali ho insegnato, non mi rivedrete mai più. Eppure io vivrò per sempre nella saggezza che ho insegnato. Tutto quello che l’uomo è, è per la sua saggezza. Tutto quello che sarà, sarà il risultato del suo scopo. …

Tavola 12
LA LEGGE DI CAUSA ED EFFETTO E LA
CHIAVE DELLA PROFEZIA
. L’antica saggezza sarà dimenticata, ma per sempre vivrà nascosta agli uomini. Sì, nella terra che chiami Khem, le razze si eleveranno e cadranno. Tu sarai dimenticato dai figli degli uomini. Eppure ti sposterai in uno spazio stellare oltre a questo, lasciandoti dietro questo posto dove hai dimorato. …
… Sì, uomo, dopo che te ne sarai andato, altri si sposteranno nel luogo dove hai vissuto. Conoscenza e saggezza saranno dimenticate, e sopravvivrà solo una memoria degli Dei. Come, per la mia conoscenza, io sono un Dio per te, così anche voi sarete Dei del futuro, per la vostra conoscenza molto lontana dalla loro. Eppure sappiate che attraverso tutte le ere, l’uomo potrà accedere alla Legge quando lo vorrà. Le ere a venire vedranno la rinascita della saggezza per chi erediterà il tuo posto su questa stella. …
…. Tenete sempre i vostri occhi rivolti al cammino verso la saggezza. …

Tavola 14
TRE VOLTE GRANDE
… Ascolta, oh uomo, la profonda saggezza segreta, persa dal mondo sin dal tempo degli Abitanti, perduta e dimenticata dagli uomini di questa epoca. …

DA IL LIBRO DI THOTH


Nessun commento:

Posta un commento