.

LAVORO CREATIVO

1° CAPITOLO http://margheritabiruschieden.blogspot.it/

2° CAPITOLO http://margheritabiruschioltre.blogspot.it/

3° CAPITOLOhttp://margheritabiruschicaos.blogspot.it/

4° CAPITOLOhttps://margheritabiruschigrandemadre.blogspot.it/


5°CAPITOLOhttp://margheritabiruschicropcircles.blogspot.it/2015/05/6crop-circlegiove.html

I MIEI BLOG
http://margheritabiruschirestauro.blogspot.it/http://margheritabiruschiartefigurativa.blogspot.it/http://margheritabiruschismerillo.blogspot.it/http://margheritabiruschiritratti.blogspot.it/?zx=9e0c71f28c935b42http://margheritabiruschiparola.blogspot.it/http://margheritabiruschiteatro.blogspot.it/
https://www.facebook.com/margherita.biruschi

Ricordati di santificare le feste


Non voglio santificare i giorni festivi perché sono la contabilità di quelli lavorativi e misurano le ore, i minuti ,i secondi .

Il sole , la luna solcano l'arco, perché nel riflesso li possa contemplare.Non programmo non taglio, non misuro, ma lodo i colori, la pace e l'ascolto notturno.
Il tempo tende a spiegare .... se lo sgualcisco , lui sa anche ripiegare.

Non voglio ricordare, preferisco dimenticare per il puro piacere di santigiocare.

APPUNTI --RIFLESSIONI--IPOTESI





martedì 17 settembre 2019

crop circle 22 di maggio2010, Wilton Windmill -------CIELO ANTERIORE E CIELO POSTERIORE


crop circle 22 di maggio2010, Wilton Windmill



PRIMA FORMAZIONE e
SECONDA  FORMAZIONE


 LE DUE FORMAZIONI

IL PERCORSO  COMPLETO


----------------------------------------------------------

BAGUA


CIELO ANTERIORE E CIELO POSTERIORE

CIELO ANTERIORE E CIELO POSTERIORE
(...)Riassumendo in breve si potrebbe escludere la parola Cielo e mettere al suo posto "accadimento". E' il prima e il dopo che qualcosa realmente succede.Per esempio, immaginiamo una festa che cominci domani a mezzogiorno, e state ora organizzando e pianificando tutto per quella festa. Tutto quello che accade prima delle 12 di domani è considerato far parte del Cielo Anteriore, poiché in effetti niente è ancora accaduto. Dopo le 12 la festa comincia e indipendentemente da quel che accade dopo, è tutto considerato appartenere al Cielo Posteriore. come si può vedere, è un principio che possiamo usare in ogni cosa.(...)


IL bagua (Cinese: 八卦; letteralmente: otto simboli) o pakua è un simbolo i cui significati si riscontrano in vari campi della millenaria cultura cinese: dal Taoismo, alle tecniche Feng shui, alle arti marzialiBa significa ottogua significa numero. Il significato di bagua (ba gua) è dunque otto numeri. È generalmente rappresentato con un Taijitu centrale, contornato da otto trigrammi dell'I Ching, allineati ciascuno ad un punto cardinale, formando un perfetto ottagono. Le linee che costituiscono i trigrammi sono distinguibili in due tipi:
·         Linee intere: rappresentanti la polarità positiva, Yang.
·         Linee spezzate: rappresentanti la polarità negativa, Yin.
I trigrammi sono costituiti ognuno da tre di queste linee, assemblate in otto diverse combinazioni. Ciascun trigramma può essere inoltre combinato con ognuno degli altri, dando origine a sessantaquattro gruppi da sei linee, i sessantaquattro esagrammi. Del bagua esistono due versioni, che differiscono essenzialmente per la disposizione dei trigrammi, e quindi delle varie zone di influenza. Queste due versioni si chiamano Prima sequenza celeste o Cielo Anteriore e Seconda sequenza celeste o Cielo Posteriore. (...W)




La scoperta degli Otto Segni (Trigrammi)nella loro configuazione di “Cielo Anteriore”, ovvero in perfetto equilibrio di forze polari, che costituisce il “motore immobile”  del ciclo del mondo manifesto (“Cielo Posteriore”) è attribuita al mitico re Fu Xi, considerato il fondatore della civiltà cinese.

Il cielo anteriore

Il Cielo Anteriore, cioè tutto quanto ci arriva prima della nascita, il DNA tramandatoci dai nostri avi, l’eredità cromosomica, ma anche le energie fisiche e spirituali che hanno caratterizzato tutto il percorso precedente alla nostra nascita, definito anche Eredità Karmica. E’ un pacchetto che ci troviamo e con il quale dovremo convivere e gestire nell’arco di tutta la vita, ci fornirà la base del nostro Essere, con pregi e difetti. Arrivandoci dal periodo che precede la nostra nascita, non ci è data possibilità di agire direttamente sul Cielo Anteriore.(...)


                      Il cielo posteriore

Il Cielo Posteriore è il periodo che caratterizzerà il nostro Essere dal momento della nascita, tutto quello che ci succederà, tutto il Nutrimento che saremo in grado di procurarci dall’ambiente esterno, non solo nutrimento fisico, ma anche spirituale, psichico, affettivo.
Il nostro Cielo Posteriore, è il nostro prenderci cura di noi e del mondo che ci ruota intorno, a differenza del Cielo Anteriore, qui avremo ampia possibilità di agire per migliorare quello che siamo e possiamo farlo a 360°.(...)


(...)Il principio del Cielo Anteriore e del Cielo Posteriore trova le sue radici nel concetto principale di tiān 天, dì 地, rén 人, che ancora una volta spesso vengono confusi con cielo, terra e uomo. Questo principio o concetto è un principio universale che descrive come le cose nascono in natura e spiega come le cose accadono.(...)

.


CIELO ANTERIORE A SINISTRA

IMMOBILITA'

 

CIELO POSTERIORE A DESTRA

MOBILITA'




MAGNETI 








UNIONE
IMMOBILE E MOBILE

PRIMA FASE E SECONDA FASE 
INSIEME

ALTRO SCHEMA

ROTAZIONE




SCHEMA
 YANG e YIN




Individuo
Cielo Anteriore (A)
Prenatale Genotipo
Cielo Posteriore (P)
Postnatale Fenotipo
AA
Concepimento
AP
Gestazione
PA
Nascita
PP
Vita
post-natale
AAA
Interazione dei campi informativi parentali conquello cosmico
AAP
Feconda-zione
APA
Campo morfo-genetico
APP
Sviluppo embrionale
PAA
Fattori acquisiti dalle condizioni di gestazione
PAP
Fattori dipendenti dalle condizioni del parto
PPA
Biotipo (costituzio-ne, tempe-ramento)
PPP
Carattere e aspetto

SCHEMA

YIN E YANG  E LA PORTA ALCHEMICA





INVERSIONE DELLE COLONNE
YIN E YANG



IN
YANG E YIN


      

YANG E YIN 

   



MARTE E  VENERE        

                    



(“Se siedi non procedi”)
(“Se non siedi procedi”).




PORTA ALCHEMICA 
Pistis Sophia di JACOB BOHME













CIELO ANTERIORE
 E
 CIELO POSTERIORE


ipotesi

Nessun commento:

Posta un commento