Johra Bosschart
osservazione Opera "Tree of Life"
sagittario/asse
IL COLORE DEL TAO rosso e blu
Johfra si affiliò ad un movimento esoterico: il Lectorium Rosicrucianum,ad Haarlem. Lì,lui e sua moglie Diana lavorarono per l'ordine dei leader dei chierici. Il concetto gnostico appreso in quella fraternità impattò il simbolismo dei suoi dipinti esotericiù
SAGITTARIO
AURORA
osservazione LUCE e il riflesso
NOVE STELLE posizionate sotto i raggi del sole, le altre stelle non sono illuminate dal sole
UOVO COSMICO-NOVE RAGGI che collegano le due sfere e otto figure (ogdoade) otto antiche divinità primordiali egizie legate al culto e alla leggenda della creazione del mondo.Due figure versano l'acqua
La ruota della vita e i segni del Samsara
SIMBOLO
https://theaeoneye.com/2016/04/06/bringing-down-the-heavens/
L'analogia tra macrocosmo e microcosmo, in un'incisione inclusa nel terzo volume del trattato medico-alchemico di Johann Daniel Mylius intitolato Basilica Philosophica (Francoforte, 1608)
Silbury Hill nel Wiltshire. 8 luglio 2009
I due esagoni CHAOS) nella pittura di Jacob Bohme e i Rosa Croce
Osservazione
i due piccoli simboli triangolari posti sulle due orbite colorate giallo e verdino,rappresentano zolfo e mercurio che contornano la figura centrale esagonale CHAOS
la prima foto noto due oggetti: l'arco e la spada che sono anche i due oggetti dell'apocalisse
TORO LEONE SAGITTARIO
FORZE E ASSE
ASSE FORZE I QUATTRO EVANGELISTI
IL SIGNORE DEI QUATTRO FANTASTICI
L'UOVO DI AMMA
IMPOSTAZIONE /SEQUENZA
SPIRALE
I QUATTRO ELEMENTI
La rosa camuna è una delle più famose incisioni rupestri della Val Camonica; risale alla civiltà dei Camuni, la popolazione che visse nella valle durante l'età del Ferro
Robert Fludd--- I quattro elementi
SIMBOLO
https://it.paperblog.com/cerchi-nel-grano-annata-2006-2796558/
SEQUENZA
OSSERVAZIONE
SPIRALE ( Jacob Bohme) --FORMA OTTAGONALE--SETTE ORBITE(Simbolo RosaCroce)
spirale
CERCHI DEL GRANO
SIMBOLO ROSA CROCE
YGGDRASIL e il percorso verticale di Heimdallr e lo scoiattolo
QUATTRO CERVI/QUATTRO ELEMENTI
QUATTRO BRACCIA/QUATTROELEMENTI
IMPOSTAZIONE
Incisione rupestre della Val Camonica; risale alla civiltà dei Camuni, la popolazione che visse nella valle durante l'età del Ferro
l'uomo vitruviano di Leonardo da Vinci
BIANCO e ROSSO
(W.)Ásgarðr7Asgard-----Ásgarðr (in norreno, spesso anglicizzato come Asgard) è nella mitologia norrena la residenza degli Asi.
ROSSO
SONO I TETTI DI ASGARD
Questo mondo era separato dal mondo dei mortali, detto Miðgarðr. Molti indicano questo luogo come fosse una città, in realtà non lo è mai stato, essa è un insieme di immense sale, ma viene indicata come "città" per via della sua grandezza.
BIANCO e ROSSO
Heimdallr-----. Era il più bianco di tutti gli dei ed era considerato il dio del cielo e della luce da quando era nato all'alba del mondo ed era sollevato dall'acqua di mare, dalla forza della terra e dal sangue di un cinghiale.
(W.)Heimdallr....(Soprannominato Dio Bianco)....(è identificato con l'ariete, le cui corna adornavano il suo elmo)....(Comunque Branston (1980) ritiene che Heimdallr abbia le stesse origini del Vedico Agni, dio del fuoco, che è nato o si nasconde, secondo molti testi Vedici, nelle acque, e che è nato da due, sette, nove e dieci madri (a seconda delle fonti), con le dieci madri descritte a volte come le dieci dita che manipolano un bastone di legno per produrre il fuoco. Questa teoria sarebbe in accordo con quella di Viktor Rydberg.)...
SIMBOLO ROSA CROCE Cristo con tunica bianca nel centro della rosa (rosso)
ADAM mano sinistra bastone con il fuoco (Iacob Bohme)
con le dieci madri descritte a volte come le dieci dita che manipolano un bastone di legno per produrre il fuoco. Questa teoria sarebbe in accordo con quella di Viktor Rydberg.)..
ASCOLTO....Heimdallr (W.) (...)suona il Gjallarhorn, un corno portentoso il cui suono raggiunge ogni luogo.(...)I suoi sensi sono così acuti che può sentire l'erba crescere e può vedere la fine del mondo, anche se possiede un solo orecchio (forse in analogia all'unico occhio di Odino)(...)Egli era figlio di nove madri diverse, probabilmente le nove figlie di Ægir, identificabili con i cicli delle onde e cavalloni(...)
ORECCHIO--Enki (W) (Sumero: dEN.KI(G)𒂗𒆠) è il dio sumero dell'acqua, della conoscenza ,(gestú, letteralmente "orecchio")(...) . È stato associato alla fascia meridionale delle costellazioni chiamate stelle di Ea, ma anche con la costellazione AŠ-IKU, il quadrato di (Pegaso).[1] Il suo numero sacro è il 40.(....)
SIMBOLI
SULLE LE FOTO,IL SEGNO INIZIALE o FINALE , E' SIMILE O QUASI AI SEGNI O AI SIMBOLI SUCCESSIVI
DISEGNO 21 agosto 2001 in un campo di grano vicino al radiotelescopio Chilbolton
Stampi E POI POSITIVI rinvenuti nella valle dell'Indo British Museum .(W.)Il termine scrittura indu (altrimenti detta scrittura Harappa) si riferisce a brevi sequenze di simboli connessi con la Civiltà della valle dell'Indo,(...)
3+3
IL POSITIVO RICAVATO DA UNO STAMPO rinvenuto nella valle dell'Indo British Museum
IL POSITIVO RICAVATO DA UNO STAMPO rinvenuto nella valle dell'Indo British Museum .-----simbolo in basso a sinistra
"Царь Морской". ("Дух Моря"). 2010 г. Холст, масло. Музей
Славянской Мифологии, Томс
SIMBOLO ROSA CROCE
GENESI..2 Ora la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.
3 Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu
OSSERVAZIONE/STRUTTURA
Djed
3+3
I QUATTRO ELEMENTI
SIMBOLO ROSA CROCE e ALBERO SEFIROTICO DELLA CABALA
3+3 e quattro elementi
STRUTTURA
OSSERVAZIONE/STRUTTURA
Djed
3+3
I QUATTRO ELEMENTI/QUATTRO DITA
ISIDE
"La parte superiore del sistro è rotonda, e alla sua circonferenza sono appesi i quattro elementi che si scuotono. E infatti la parte del cosmo soggetta al divenire e alla corruzione è circoscritta dalla sfera lunare, e tutto in lei si muove e muta attraverso l'azione dei quattro elementi, fuoco, terra, acqua e aria."
(Plutarco, De Iside et Osiride / Statua
https://www.facebook.com/…/la-parte-super…/1112269572281932/
TIET oNODO ISIACO
w. (...)Nodo di Seth o Nodo della vita.
Il nodo come simbolo magico, egizio e non, rappresenta un punto di convergenza tra le forze umane e quelle divine e ciò che veniva legato dai maghi egizi su questa terra lo sarebbe stato anche in cielo.(...)
Nin.har.sag (“Signora/Padrona della vetta della montagna”
Philosophical Mercury (Mercurius) (c. 1400).